L’azienda è stata fondata nel 1962 da Vittorio Binetti a Rende, dove ancora oggi si ha l’attuale sede.
L’azienda è stata fondata nel 1962 da Vittorio Binetti a Rende, dove ancora oggi si ha l’attuale sede.
Qualsiasi idea o fantasia, la V.BINETTI può aiutarti a realizzarla, mettendoti a disposizione il know how tecnologico e un vastissimo repertorio di materiali anche inusuali o preziosi.
V.BINETTI è presente da oltre 50 anni nelle provincie di Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone. Con esperienza e credibilità si occupa di realizzazione e installazione di impianti elevatori: ascensori, montacarichi, elevatori domestici e montauto.
La produzione interessa sia installazioni in case private, sia edifici pubblici, sia nel settore terziario.
La caratteristica peculiare è la progettazione su misura, proponendo la soluzione che meglio si coniuga con l’architettura, il budget, i tempi di consegna e lo stile richiesto.
Il prodotto è studiato in base alle esigenze specifiche di committenti e progettisti, offrendo prodotti di massima qualità, con consumi energetici contenuti, ai migliori prezzi di mercato.
Ci piace prestare la massima attenzione anche nel prodotto standard che è apprezzato per il design essenziale contemporaneo e nell’affidabilità dei componenti.
Le ricerche si concentrano su nuove tecnologie in particolare nell’ambito del risparmio energetico, dei dettagli e del comfort. Desideriamo infatti produrre il miglior ascensore disponibile sul mercato.
V.BINETTI implementa un Sistema di Qualità aziendale certificato dal RINA conformemente alle norme ISO 9001 – 2008. Ha ottenuto nel 2007 la conformità ai requisiti richiesti che permettono all’azienda di adeguarsi a un sistema di qualità totale.
V.BINETTI può garantire il collaudo immediato nel rispetto delle esigenze del cliente e il rilascio tempestivo delle relative dichiarazioni di conformità indispensabili per il pronto funzionamento dell’impianto.
L’ufficio di progettazione e controllo collaudi interno all’azienda è sempre disponibile ad assistere il cliente, guidandolo con le informazioni tecniche e burocratiche relative alle procedure di autorizzazione per la messa in esercizio.